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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA


I rapporti commerciali fra Masterpoint ed il Cliente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, l'inserimento di un ordine on-line implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

Il contratto di vendita (ordine) formulato tramite il sito Internet www.masterpoint.it tra la Masterpoint con sede in via Piave 58 27020 Dorno (PV) P.IVA: 02597040183 Tel. 3923929897 ed il cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Masterpoint, la quale si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine.


Nel caso in cui il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), e’ tenuto a stampare o salvare una copia elettronica dell’ordine on-line, unitamente alle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Decreto legislativo 185/1999 sulle vendite a distanza.


È possibile acquistare solo i prodotti pubblicati nel sito Internet www.masterpoint.it al momento dell’invio dell’ordine. Tutte le foto e le informazioni tecniche pubblicate nel sito sono a titolo puramente esplicativo e fornite dai relativi produttori degli oggetti. In nessun caso La Masterpoint potrà essere ritenuta responsabile per prodotti difformi dalle caratteristiche e peculiarità indicate.


Tutti i marchi presenti sul sito www.masterpoint.it sono dei relativi proprietari; è vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti nel sito.


Nessun risarcimento danni o indennizzo è dovuto al cliente per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Masterpoint.


Nessuna responsabilità può essere imputata alla Mastrpoint in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.


Tutta la merce viaggia con bolla o fattura accompagnatoria, la quale viene redatta in base alle informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Una volta emessa la fattura, non è più possibile modificarla.


Il pagamento avverrà secondo le modalità di pagamento selezionate dal cliente in fase di compilazione dell’ordine.


La merce viaggia a carico e rischio del cliente. I tempi di consegna indicati sono quelli comunicati dai vettori; eventuali ritardi non possono essere imputati a “MASTERPOINT”. La consegna è da intendersi sempre al piano strada.


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto, e che l’imballo risulti integro (non danneggiato, né manomesso). Contestare immediatamente al corriere eventuali difformità scrivendo sulla ricevuta del corriere "ACCETTAZIONE CON RISERVA", indicando il motivo della riserva: pacco manomesso o colli mancanti etc...

 

 

TEMPI DI GESTIONE ORDINE ED EVASIONE


ACCETTAZIONE DELL’ORDINE


A conferma dell’ordine, verrà inviata una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La conferma d’ordine avrà il numero e la data dell’ordine, che servirà ad identificarlo ed andrà utilizzato per tutte le comunicazioni successive. Nel messaggio troverete un riepilogo dell’ordine inserito con i dati da voi comunicati. È vostro dovere verificare che i dati siano corretti e comunicare immediatamente eventuali correzioni. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine non ne avverrà la conferma, la proposta s'intenderà come non accettata (o comunque non correttamente pervenuta) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, verrete avvisati via e-mail.

 

DISPONIBILITA’ DELLA MERCE


Nella scheda del singolo prodotto, viene comunicata la disponibilità a magazzino dello stesso. Considerato che è consentito l’accesso al sito a più utenti contemporaneamente, è possibile ricevere più’ di un ordine "on-line" per il medesimo oggetto: non possiamo quindi garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

PREZZI E CONDIZIONI


Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi I.V.A. esclusa. Ci riserviamo il diritto di modificare prezzi e condizioni di vendita in qualunque momento e senza alcun preavviso.

 

 

SPEDIZIONI


CORRIERE ESPRESSO


Puoi scegliere di ricevere il prodotto direttamente a casa o in ufficio. I tempi di consegna, con i prodotti disponibili, variano dalle 36 alle 48 ore. Le spese di consegna verranno calcolate in base alla destinazione ed al peso/volume del prodotto. I tempi di consegna indicati sono quelli forniti dai corrieri. Eventuali ritardi non possono essere imputati al venditore. Una volta effettuata la spedizione, verranno comunicati via e-mail gli estremi utili a rintracciarla.
ATTENZIONE: Una volta firmato il documento del corriere, non sarà più’ possibile effettuare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato, quindi è fondamentale controllare attentamente i colli, prima di firmare. Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. In caso di assenza al primo passaggio, il corriere effettuerà un secondo tentativo, nel giorno lavorativo successivo (sabato esclusi). Se il destinatario risultasse assente anche al secondo passaggio, la merce andrà in giacenza, e sarà cura del cliente, andare a ritirare il pacco in giacenza presso i magazzini del corriere.
Il ritiro della giacenza dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi; passato tale termine la merce verrà automaticamente restituita al mittente.

 

 

PAGAMENTI


BONIFICO BANCARIO


In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, il cliente deve comunicare il numero di CRO a mezzo mail all'indirizzo info@masterpoint.it la contabile del bonifico effettuato completa di numero di CRO. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 2 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Masterpoint, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare:


* il numero di riferimento dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine;
* la data di effettuazione dell'ordine;
* nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

MASTERPOINT
Banca Sella
Codice Iban: IT12M0326856400052368856220

 

STRIPE


Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Stripe, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard, American Express, China UnionPay (CUP), Discover & Diners, Japan Credit Bureau (JCB).
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Masterpoint, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area “Tracking ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione “Ordine evaso”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Masterpoint può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Masterpoint provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
Masterpoint si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Masterpoint si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Masterpoint è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Masterpoint contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Masterpoint può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.masterpoint.it

 

PAYPAL


In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, lo shop guiderà il cliente nella procedura che potrà essere finalizzata tramite accesso al proprio conto PayPal (se esistente) o tramite un form in cui saranno richiesti i dati della carta con cui si desidera concludere l'acquisto.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal, o su quello della carta utilizzata, al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Masterpoint, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente o su quello corrispondente alla carta utilizzata.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “Tracking ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione “Ordine evaso”.
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Masterpoint può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Masterpoint è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Masterpoint contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

 


SICUREZZA SULLE TRANSAZIONI


Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Masterpoint non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

 

 

GARANZIA

 

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, vale quanto previsto dal DL 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e segg. C.C. - (due anni dalla consegna).


Per gli utenti professionali, che acquistano con partita IVA, valgono le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e segg. C.C. (un anno dalla consegna).


Le sostituzioni in caso di prodotto ricevuto rotto o non funzionante alla prima accensione, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.lgs. n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. La segnalazione di difetto all'origine va' fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce.


Nessun danno può essere richiesto alla Masterpoint per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.


Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); è vietato pasticciare, scrivere o nastrare il prodotto, la confezione o qualsiasi altra dotazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto (anche se questa è una semplice scatola bianca!)


La restituzione degli oggetti andrà effettuata seguendo le istruzioni che verranno fornite, al momento dell'autorizzazione al reso. Il trasporto è in ogni caso a carico e rischio dell'acquirente. Il venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per danneggiamento, furto o smarrimento del bene avvenuti durante il trasporto.

 

DIRITTO DI RECESSO


Per i consumatori finali, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, ai sensi del D.L. nr. 185 del 22/05/1999, questo prodotto gode del diritto di recesso, da esercitarsi secondo le seguenti condizioni:

Il diritto di recesso va esercitato mediante invio e-mail all’indirizzo info@masterpoint.it, entro 10gg lavorativi dal ricevimento della merce, con richiesta di avviso di ricevimento del messaggio.

La restituzione degli oggetti andrà effettuata seguendo le istruzioni che verranno fornite, al momento dell'autorizzazione al reso. Il trasporto è in ogni caso a carico e rischio dell'acquirente. Il venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per danneggiamento, furto o smarrimento del bene avvenuti durante il trasporto.

Il diritto di recesso NON PUO' essere esercitato qualora la confezione del bene sia stata danneggiata ovvero qualora il bene o gli accessori forniti con esso siano stati disimballati, usati o manomessi tale che la confezione nella sua interezza non possa essere più venduta come nuova. L'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso è tenuto a restituire il bene, integro, non usato, completo di imballo originale, di tutti gli accessori ed in condizione tale da permetterne nuovamente la vendita. Egli può aprire la confezione contenente il prodotto al solo fine di visionarlo, ma non può assolutamente né porlo in funzione né aprire gli eventuali imballaggi o buste che proteggono lo stesso e gli accessori. L'inosservanza delle indicazioni contenute in questo punto comporterà la decadenza del diritto di recesso. È esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso solamente su parte del bene acquistato.

Il diritto non è applicabile a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, aperti dal consumatore; non potrà altresì essere esercitato tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere riconsegnati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

L'acquirente avrà diritto solo ed esclusivamente al rimborso della somma pagata per l'acquisto del bene. Le somme spese per la spedizione, per l'incasso e per altri oneri accessori, sono a carico dell'acquirente.

Qualsiasi prodotto inviato dal cliente al venditore senza previa comunicazione dell'intenzione di usufruire di tale diritto o senza permesso dello stesso venditore verrà rispedito all'acquirente con addebito delle spese a quest'ultimo.

Al momento della ricezione del materiale presso il nostro magazzino, sarà nostra cura visionarlo attentamente e se lo stato dell’imballo non sarà conforme a quanto richiesto, il pacco verrà respinto.

Se a seguito di ispezione del materiale restituito, dovessimo riscontrare la mancanza di qualche dotazione, accessorio, manuali etc. o manomissioni di qualsiasi parte del prodotto, o malfunzionamento causato dall’utente, ci riserviamo il diritto di applicare una penale pari all’ 80% del valore del prodotto.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via e-mail all’indirizzo info@masterpoint.it

Il contratto di vendita tra il Cliente e "MASTERPOINT" è da ritenersi concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pavia.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.masterpoint.it

 

 

PRIVACY

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Masterpoint e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Masterpoint garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.lgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Masterpoint di Bozzani Amedeo Francesco, Via Piave 58 27020 Dorno (PV), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Masterpoint. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 


RECLAMI


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Masterpoint, Via Piave 58, 27020 Dorno (PV).

 


GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE


Il contratto di vendita tra il Cliente e Masterpoint s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pavia.

 

CONDIZIONI


Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Masterpoint senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.masterpoint.it

Approfitta dello SCONTO DEL 20% sul tuo primo ordine! Inserisci nel carrello il codice sconto K6R20L

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